La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 20 ottobre 2008

Incidenti lavoro/ Abruzzo, crolla autogru: gravi due operai

Un romeno e un albanese che erano nel cestello sono precipitati

Roma, 17 ott. (Apcom) - I due operai, un romeno e un albanese, rimasti feriti gravemente in un incidente a Roccaraso, erano all'interno del cestello dell'autogru che è crollata. Stavano eseguendo dei lavori di rifacimento del tetto dell'istituto alberghiero. L'autogru, gommata e con le staffe di sicurezza laterali piantate al suolo, ad un certo punto - spiegano i carabinieri di Roccaraso intervenuti - si è inclinata su un fianco, prima lentamente, tanto che gli operai si sono accorti di quello che stava accadendo e hanno cercato di assumere una posizione di sicurezza all'interno del cestello; poi all'improvviso il camion si è ribaltato e la gru è crollata a terra. L'impatto è stato violento, attutito in parte da due alberi.

I due operai che erano a lavoro nel cestello, un romeno e un albanese dipendenti regolari della ditta che stava eseguendo i lavori nel cantiere, sono entrambi rimasti feriti e versano in gravissime condizioni. Uno dei due, il più grave, è stato trasportato con l'elisoccorso prima ad Avezzano poi all'ospedale San Salvatore de L'aquila. L'altro è ricoverato all'ospedale di Castel di Sangro.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Castel di Sangro e ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri di Roccaraso che stanno eseguendo le indagini, insieme agli ispettori dello Spresal, per accertare le cause dell'accaduto. L'area del cantiere dove è avvenuto l'incidente e l'autogru è stata sequestrata e il mezzo sono stati sequestrati.

Fonte: Virgilio Notizie.

Nessun commento:

Posta un commento