La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 20 ottobre 2008

Una delegazione rumena ricevuta dal presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Antoci


Inserita il 18/10/2008

Il presidente Franco Antoci ha ricevuto una delegazione rumena guidata dal vice sindaco della città di Medgidia, Sorin Tutuianu e composta dal direttore dei servizi Pubblici Ion Gana, dai consiglieri comunali Liviu Octavian Zaharia, Sorin Elvis Radu, Ceaus Elena Simona Ceaus. La visita della delegazione rientra nell’ambito del progetto “Euromediterraneo 2008”, promosso dalla Cedec (Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti) che prevede azioni in favore dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese siciliane. L’obiettivo della visita della delegazione rumena ha lo scopo di far conoscere agli amministratori di Medgidia le aziende locali che hanno manifestato il desiderio di poter delocalizzare le proprie attività in Romania. Il presidente Antoci, nel saluto di benvenuto alle autorità rumene, ha sottolineato la valenza dell’iniziativa e che la strada dell’internazionalizzazione è utile per far crescere l’imprenditoria locale, così ha registrato con favore la disponibilità degli imprenditori ad acquisire formazione ed esperienze in provincia di Ragusa per una crescita qualitativa delle loro produzioni.
Fonte: R.T.M. News

Nessun commento:

Posta un commento