La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 11 ottobre 2008

Italia – Romania: un gemellaggio tra scuole

Gli alunni della scuola rumena Oradea ricevono il benvenuto ufficiale dal Sindaco di Fano.
di Elena Serrano

"Un progetto fondamentale per far sentire davvero i ragazzi cittadini europei". Così Stefano Aguzzi ha definito lo scambio "Leonardo" che ha permesso agli alunni di una classe rumena della scuola Oradea di essere ospitati a Fano fino al 19 ottobre.

Un gemellaggio tra due classi degli istituti Don Orione che parla di radici comuni ma anche un riconoscimento di fratellanza in un contesto, quello attuale, a volte macchiato da spiacevoli episodi di cronaca che gettano cattiva luce sui cittadini rumeni.
Fonte: Vivere Fano.

Nessun commento:

Posta un commento