La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 23 ottobre 2008

Ubriachi pestano romeno per rapina, due arrestati a Olbia

(AGI) - Olbia, 22 ott. - Hanno seguito un romeno all'uscita di un bar e, ubriachi, dopo averlo insultato con frasi a sfondo razzista l'hanno picchiato selvaggiamente per rapinargli il cellulare e circa 150 euro. Un sassarese di 24 anni e un marocchino di 41 anni, con regolare permesso di soggiorno, sono stati arrestati nella notte attorno alle 5 dai carabinieri della compagnia di Olbia con l'accusa di rapina e lesioni gravi. I militari li hanno rintracciati nelle strade di Olbia, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti: addosso avevano ancora soldi e telefonino sottratti alla vittima, lasciata tramortita in strada dopo il pestaggio. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Olbia, il romeno ha riportato gravi traumi, fra cui fratture al naso e alle ossa del volto. La prognosi e' di 40 giorni. I due aggressori sono stati condotti nel carcere di Tempio Pausania a disposizione del magistrato.
Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento