Sfuggiti a blitz 'Nemesi', in camper con famiglia di Rosolini
('2008-07-16);
Palermo, 16 lug. (Apcom) - Il presunto reggente del clan Aparo di Siracusa e un'altra persona sfuggiti alla cattura nell'ambito dell'operazione 'Nemesi' del primo luglio scorso sono stati arrestati in Romania. Grazie alla collaborazione fra la Polizia siracusana e quella rumena sono stati arrestati Angelo Monaco, Angelo, 53 anni e Yildiz Zafer, detto "Raffaele u turcu", 43 anni.
I due sono stati bloccati a bordo di un camper, insieme ad una famiglia originaria del comune di Rosolini, e trovati in possesso di documenti palesemente contraffatti. Monaco e Yldiz, sono destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Catania, poiché ritenuti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori Monaco si sarebbe posto "prepotentemente alla guida del consesso criminale, assumendo in prima persona ogni potere decisionale e dispositivo sulle strategie estorsive, specie con riferimento a quelle praticate nel settore delle onoranze funebri". Secondo la Polizia, Monaco è l' attuale reggente del clan Aparo-Trigila operante nella zona sud della provincia di Siracusa, collegato alla più potente organizzazione malavitosa riconducibile alla famiglia Santapaola di Catania.
Yldiz è l'autista personale di Monaco. Entrambi sono detenuti presso una struttura carceraria rumena, in attesa dell'avvio delle procedure per l'estradizione.
Fonte: Virglio Notizie
giovedì 17 luglio 2008
Mafia/ Arrestato in Romania boss siracusano e suo autista
Pubblicato da Catalina Sava alle 13:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
minchia bella notizia per cominciare. ma il 17 luglio è successo solo questo? mi sembra che sta notizia strizzi l'occhio alle polemiche. postiamo anche la delinquenza romena in italia? sarebbe equo.... "piacere" di conoscervi
ma che cazzo c'entra quella romena idiota!!!
Posta un commento