La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 10 ottobre 2008

Romania: Bucarest 3° in Europa per attrazione di società straniere


09/10/2008
ICE Bucarest
In base ai dati pubblicati nel rapporto European Cities Monitor (ECM), realizzato dall’agenzia immobiliare Cushman & Wakefield, Bucarest risulta essere la terza città europea in ordine di interesse per realizzare affari.
L’indagine è stata condotta intervistando dirigenti ed amministratori di un campione di 500 tra le più grandi società europee. Secondo i dati pubblicati e diffusi nel rapporto, Bucarest ha fatto notevoli sforzi per migliorare le condizioni offerte alle imprese estere, mentre invece città come Mosca, Praga, Budapest e Varsavia sono ancora indietro rispetto alla capitale romena. Ad esempio le società estere ritengono che, rispetto allo scorso anno, Bucarest ha migliorato e potenziato le linee di trasporto urbane salendo nella classifica al 26° posto (mentre prima occupava la 30° posizione). Tuttavia, per i collegamenti extraurbani - tra le 34 città europee prese in cosiderazione in questa indagine - Bucarest continua ancora ad occupare l’ultima posizione. Per le condizioni di accesso al mercato Bucarest occupa la 16° posizione, rispetto alla 24° posizione del 2007, ed ha superato altre capitali europee come Roma, Atene e Vienna.
Fonte:Balcani Online

Nessun commento:

Posta un commento