La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 1 dicembre 2008

Ion Tiriac confessa di essere padre di ben 33 figli e parla della crisi economica in Romania


DICA 33
di Viviana Rinaldi

Bucarest (Romania), 30 novembre 2008 – In una recente intervista al quotidiano rumeno "Jurnalul National" l’ex-tennista Ion Tiriac ha dichiarato di aver ben 33 figli: 3 legittimi e 30 illegittimi.

Vicino ormai alla veneranda età di 70 anni, li compirà il prossimo anno, Tiriac ha messo le carte in tavola, confermando la sua fama di gran conquistatore. Ma chi avrebbe mai immaginato una prole così numerosa?

Di certo la cosa non preoccupa il "Paperon de’ Paperoni" rumeno che, nella classifica stilata dalla rivista "Capital", risulta al secondo posto nella classifica dei 300 rumeni più ricchi. Il suo patrimonio infatti, stimato fra i 2,2 e i 2,4 milioni di euro, sarà diviso equamente tra i suoi successori, anche se secondo Ion i figli non possono avere tutto dai genitori ma devono anche lavorare altrimenti "diventano disabili", ha dichiarato.

L’ex manager di Boris Becker, che ora è diventato un importante uomo d’affari non solo nel suo Paese, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla recente crisi economica in particolare sulla situazione della Romania. Se dalle recenti elezioni verrà fuori un governo di solidarietà nazionale la crisi potrà essere superata in tre anni, secondo le idee di Tiriac, e tanti suoi connazionali emigrati all’estero riacquisteranno fiducia nell’economia rumena e torneranno in patria.

Fonte: Tennis.it

Nessun commento:

Posta un commento