La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 2 luglio 2008

Dica ringrazia il suo "mentore" Zenga: "E' stato lui l'artefice del mio passaggio al Catania"


29/06/2008
L'ex centrocampista della Steaua Bucarest conferma che il suo passaggio al Catania è stato fortemente voluto dal tecnico etneo Zenga, che lo ha già allenato ai tempi della sua esperienza in Romania.

Dopo giorni e giorni di trattative, di smentite e conferme, ieri è arrivata finalmente la svolta che ha fatto sì che Nicolae Dica diventasse ufficialmente un giocatore del Catania.
Il rumeno, ex Steaua Bucarest, al suo arrivo in Italia, non può che ringraziare fortemente il tecnico del Catania,Walter Zenga, vero e proprio artefice del suo trasferimento in Sicilia: "Il fatto che il mister Zenga mi avesse già avuto ai tempi della Steaua Bucarest e che con lui mi fossi trovato a mio agio, è stato decisivo nel mio passaggio al Catania; non è stata una questione economica a farmi decidere di giocare in Sicilia".
Sulla prossima stagione: "Arrivo con entusiasmo e con la voglia di fare diventare più competitivo il Catania, magari portandolo al livello delle squadre più forti. Spero in ogni caso di poter giocare contro i miei compagni di nazionale Mutu e Chivu e di poterli battere con la maglia del Catania".
Fonte: Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento