La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 6 ottobre 2008

Italia e Romania si incontrano all'Ambasciata Italiana con "La cultura ci unisce"

Roma - In occasione del vertice intergovernativo tra la Romania e l’ Italia, il governo rumeno e l’ambasciata di Romania in Italia a Roma organizzeranno il giorno 9 ottobre un evento culturale, finalizzato a favorire una maggiore conoscenza dell’arte e della tradizione rumena da parte dei cittadini italiani. Lo spettacolo vedrà la contemporanea presenza di artisti italiani e rumeni, tra cui cantanti, musicisti, ballerini, che eseguiranno brani di autori rumeni ed italiani. Lo spettacolo si svolge sotto lo slogan ‘La cultura ci unisce’, durerà 90 minuti e sarà una traversata tra i vari segmenti culturali romeni e italiani. L’evento prevederà inoltre momenti folcloristici rappresentati dal gruppo di ballo ‘Cununa Carpatilor’; in seguito interverrà l’orchestra composta da 40 elementi ‘Philarmonia Orchestra’ diretta da Nicolae Iliescu che interpreterà una suonata Rapsodia Ι di George Enescu. Tra le esibizioni in programma Ana Tifu che con il suo violino allieterà la serata; seguirà un momento di danza classica che vedrà come protagonista il ballerino italiano Giuseppe Picone
Fonte:Adnkronos IGN

Nessun commento:

Posta un commento