La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 6 ottobre 2008

Romania: Crescono gli investimenti esteri: in arrivo Alstom

Entro la prima metà del 2010 il gruppo industriale Alstom, uno dei più grandi fornitori al mondo di servizi e attrezzature nel settore energetico e con un fatturato di oltre 17 miliardi di euro, costruirà una nuova fabbrica di 150 milioni di euro nei pressi di Bucarest.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti del gruppo francese, il nuovo stabilimento fornirà varie attrezzature per i produttori locali di energia. L’annuncio della compagnia Alstom è stato dato il giorno dopo che la Procter & Gamble, il gigante del settore dei beni di consumo, aveva annunciato la realizzazione un’investimento di 100 milioni di euro in Romania per la costruzione di una fabbrica a Urlati, vicino a Ploiesti. Nel breve elenco delle possibili sedi per la costruzione di questo stabilimento erano incluse anche la Polonia, la Turchia e l’Ucraina, tutti Paesi che nel 2010 saranno invece mercati di sbocco dei prodotti realizzati nella fabbrica di Ploiesti. Lo stabilimento sarà situato su un’area di 25 ettari nel Parco Industriale di Ploiesti. Allo stesso tempo, a Urlati potrebbe arrivare anche uno dei maggiori fornitori della Procter & Gamble, il produttore americano di imballaggi Plastipak. Secondo i responsabili del Parco Industriale di Ploiesti, la Plastipak ha già firmato un pre-accordo per l’acquisizione di un terreno di 10 ettari nei pressi di quello della P&G.
Fonte:Balcani Online

Nessun commento:

Posta un commento