La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 gennaio 2010

Asl Roma D: una importante convenzione per favorire l’integrazione


15 gennaio 2010

La Asl Roma D ed il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, hanno stipulato una importante Convenzione che consentirà ai cittadini comunitari e non comunitari, che chiedono il riconoscimento del proprio titolo di odontoiatra ed odontoiatra specialista ai fini dell’esercizio in Italia della relativa professione, l’espletamento del tirocinio di adattamento.

Il Ministero garantirà a provvedere al riconoscimento dei titoli, conseguiti sia in un Paese extracomunitario che comunitario, abilitanti all’esercizio della professione di odontoiatra ed odontoiatra specialista.

La Asl Roma D, provvederà all’espletamento del tirocinio di adattamento, presso la propria UOC di Odontostomatologia, che ospiterà complessivamente 10 tirocinanti, distribuiti nei vari ambulatori territoriali.

Informazioni: 800 018972
www.aslromad.it

Fonte: Roma Notizie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il ministero mi ha detto che devo fare il tirocinio di adattamento a roma,secondo voi come faccio ad andare a roma per 2 anni e perdere il lavoro e lasciare la mia famiglia con l'affitto da pagare a torino e quindi pagare l'affitto di una stanza a roma ,secondo me mi sembra proprio che ci stanno prendendo per il culo e fanno apposta a farci fare il tirocinio di adattamento a roma sapendo che quasi nessuno andrà a farlo,cosi elimineranno dei medici scomodi;secondo loro.Perchè le convenzioni non ci sono anche qui al nord?Io ho trovato tanti istituti,cliniche universitarie e asl che mi ospitano ad effettuare questo tirocinio e ho trovato anche tanti tutor.
ma il ministero dice che non può fare di più,anzi è già troppo quello che fa.
(una voce debole alla quale hanno tolto ogni speranza di diventare medico ciao a tutti)

Posta un commento