La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 31 gennaio 2010

Invito all'inaugurazione della mostra celebrativa in onore dell’80º anniversario del maestro Constantin Udroiu‏


Mercoledì, 3 febbraio 2010, ore 18,00

Sala Esposizioni, Accademia di Romania

Inaugurazione della mostra celebrativa in onore dell’80º anniversario del maestro Constantin Udroiu

Gran maestro dell’arte bizantina, Constantin Udroiu è uno dei più fertili artisti della diaspora romena e che ha mantenuto nella sua opera un luogo centrale all’icona bizantina e alla propria romenità per quanto la sua biografia sia stata duramente segnata dal regime comunista. Tra le sue mostre personali (più di 200) le più significative sono state a Parigi, Lutry, Avignon, Amsterdam, Bordeaux, Carpentras, Atena, Barcelona, Lisbona, e, dopo la caduta del regime comunista in Romania, a Bucarest, Targoviste e Cluj. Constantin Udroiu è membro nel senato dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna di Roma.

La mostra è aperta al pubblico dal 3 al 14 febbraio 2010.

Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento