La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 31 gennaio 2010

Mutu, nuova positività. Della Valle: ''E' stato ingenuo''


Fiorentina

L'attaccante romeno, sospeso dal tribunale nazionale antidoping, positivo alla sibutramina anche dopo la gara con la Lazio di coppa Italia. Non chiederà le controanalisi. Il presidente viola: ''La buona fede non è in discussione''. Corvino: ''E' inciampato in una situazione senza volerlo''

FIRENZE - Nuova positività per Adrian Mutu. L'attaccante romeno, sospeso dal tribunale nazionale antidoping, è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, non solo dopo il controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari, ma anche dopo quello seguente alla gara di coppa Italia con la Lazio del 20 gennaio nella quale ha realizzato una doppietta. La richiesta di stop è stata avanzata ieri dalla procura antidoping del Coni. Mutu non chiederà le controanalisi.

''ADRIAN INGENUO'' - La Fiorentina si stringe attorno al suo campione. ''Mutu è stato sicuramente ingenuo - ha detto il presidente Andrea Della Valle - e per questo sono un po' arrabbiato con lui, ma la sua buona fede non è in discussione. Il ragazzo è distrutto, ha capito la leggerezza commessa, ma siamo fiduciosi''.

MERITA CREDIBILITA' - "Ad Adrian ho detto che questa sua emergenza deve essere vissuta come le tante altre che abbiamo passato quest'anno - le parole del ds Corvino -. E' inciampato in una situazione senza volerlo. E per questo vogliamo fare chiarezza e aiutarlo, perché merita credibilità". La Fiorentina, impegnata a febbraio negli ottavi di Champions League, è pronta a tornare sul mercato. L'obiettivo è Tommaso Rocchi della Lazio, Lotito però non sembra volersi privare del giocatatore.

LA MADRE: COLPA MIA - Intervistata dalla rete Telesport, Rodica Mutu, madre del calciatore, rivela di essere quasi certamente la responsabile della positività del figlio. La donna afferma di aver dimenticato a casa dell'attaccante le sue pillole, assicurando che il ragazzo non assume pasticche dimagranti e che probabilmente le ha prese per errore leggendo che si trattava di un semplice prodotto naturale.

CHIVU SOLIDALE - La vicenda ha colpito anche Cristian Chivu: il difensore dell'Inter è stato interpellato dal quotidiano "Gazeta sporturilor". "Mutu è stato sempre ossessionato dalla propria linea. So che prendeva pillole per andare spesso in bagno, probabilmente ora ha preso quella sbagliata. Io faccio vedere al medico persino il foglio illustrativo del gel per i capelli. Ma sono convinto che per Adrian non è stata una cosa voluta: chiedo clemenza come nel caso Cannavaro". (29 gennaio 2010)

Nessun commento:

Posta un commento