La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 gennaio 2010

Bardineto: infortunio agli Oddone, Asavei poteva salvarsi


Gheorghe Asavei, il romeno ventottenne, morto in seguito alle ferite riportate in un infortunio sul lavoro avvenuto il 27 agosto scorso nell’azienda agrituristica Fratelli Oddone di Bardineto, se fosse stato soccorso subito, si sarebbe potuto salvare. E’ quanto stabilisce la perizia medico – legale che il perito Lucrezia Mazzarella , incaricato dal Pm Ferro, ha depositato in Procura. La probabilità di salvare il ragazzo romeno, secondo il perito, poteva essere pari al 90% se il 118 avesse agito in tempi più celeri.
r.c.
Giovedì 14 Gennaio 2010
Fonte: Savona News.

Nessun commento:

Posta un commento