La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 gennaio 2010

Assolti 5 rumeni accusati di violenza sessuale e sequestro di persona


CRONACA
Lo scorso 30 gennaio erano stati accusati di violenza su una connazionale

COSENZA - Lo scorso 30 gennaio del 2009, Maricel Munteanu, di 34 anni, Vasile Muresan (23), Valer Muresan (35), Calin Tiberin Lacatus (21) e Paul Cristian Tarnavean sono stati arrestati per sequestro di persona e violenza sessuale su una connazionale.
Il Tribunale di Castrovillari, ha stabilito ieri, l'assoluzione dei cinque ragazzi, per mancanza di prove: il pm Larissa Latella, dopo aver seguito il processo, aveva richiesto la condanna a 5 anni e 6 mesi di reclusione per ognuno di loro.
Il Tribunale però, dopo aver ascoltato la presunta vittima e gli avvocati difensori Antonio Marino e Massimo Ruffo, dopo circa 45 minuti di camera di consiglio, ha accolto la richiesta della difesa.
I legali hanno cosi dichiarato: "Esprimiamo la nostra massima e piena soddisfazione. A un anno di distanza viene restituita la libertà e la dignità a cinque persone che erano state accusate, ingiustamente, di un gravissimo crimine. Il Tribunale di Castrovillari ha accolto in pieno la nostra richiesta di assoluzione e ha manifestato un orientamento che si distacca da quello che prevalentemente si ha nell’opinione pubblica e cioè l’identificazione dell’essere rumeno con l'essere delinquente".
15/01/10 di Stefania Palumbo
Fonte: Notiziario Italiano.

Leggi anche:
Assolto il “branco” rumeno accusato di violenza da una giovane connazionale

Nessun commento:

Posta un commento