La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 gennaio 2010

Shoah/ Il Nobel Wiesel parlerà in Aula alla Camera il 27 gennaio

Buchenwald, 1945. Wiesel è il settimo da sinistra della seconda fila (Wikipedia)

Roma, 13 gen. (Apcom) - Elie Wiesel, lo scrittore ebreo rumeno naturalizzato statunitense e di lingua francese, sopravvissuto all'Olocausto e Premio Nobel per la pace nel 1986, parlerà nell'Aula della Camera in occasione del Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si tratta della quarta personalità, 'estranea' all'Assemblea dei deputati, a parlare nell'Aula di Montecitorio dopo Yasser Arafat, il re di Spagna Juan Carlos e Papa Giovanni Paolo II. Durante la riunione della conferenza dei capigruppo di Montecitorio il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha ricordato di aver invitato Wiesel a parlare alla Camera a fine anno. "Per l'eccezionale rilevanza", ha spiegato Fini, il Nobel parlerà in Aula alla presenza del presidente Napolitano alle 12:15. Nella stessa giornata verrà aperto a Montecitorio una mostra, visitabile per alcune settimane, con lettere, oggetti originali, foto e immagini sul campo di concentramento di Auschwitz.

Fonte: Apcom

Nessun commento:

Posta un commento