La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 25 gennaio 2010

La7 propone i film 'Ultimo treno' e 'Train de vie'

Rispettivamente domani alle 21.30 e il 27 gennaio alle 18

Roma, 23 gen. (Apcom) - In occasione del decimo anno della 'Giornata della memoria', La7 dedicherà, nel corso della settimana, diversi spazi del suo palinsesto in ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto.[...]

Nel Giorno della memoria, invece, mercoledì 27 gennaio, La7 propone, in ricordo della Shoah, un intero pomeriggio: alle 14 va in onda il film per la tv 'Fuga da Sobisor' di Jack Gold che racconta la fuga di centinaia di prigionieri da un campo di concentramento della Polonia orientale. A seguire, il documentario di La7 Doc 'The Sworn To Secrecy - Il segreto dell'Olocausto', che mostrerà immagini e testimonianze ancora poco note al grande pubblico.

Infine, alle 18, sarà la volta di 'Train de vie' diretto e sceneggiato dal regista franco-rumeno Radu Mihaileanu e vincitore nel 1998 del David di Donatello come miglior film straniero. Una pellicola che affida alla favola il compito di raccontare l'Olocausto, coniugando così dramma, avventura e umorismo tipicamente yiddish. Protagonisti, gli abitanti di uno shtetl dell'Est europeo che nel 1941 organizzeranno una straordinaria messa in scena per sfuggire ai nazisti

Fonte: Virgilio Notizie

1 commento:

Marco ha detto...

Bellissimo film "Train de vie", divertente e commevente allo stesso tempo.
Lui è uno dei miei registi preferiti, ed aspetto con molta fiducia il suo nuovo lavoro "Il Concerto"..che dicono essere molto bello.

http://www.ilconcerto-ilfilm.it/

Posta un commento