La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 gennaio 2010

“Razzismo”. Sindaco rimuove l’ordinanza

2010-01-15
— VILLA CARCINA —
“I COMUNITARI e gli extracomunitari, per ottenere la residenza in paese, devono avere un reddito di almeno 5mila euro”. Questo stabiliva un’ordinanza voluta dall’assessore alla Sicurezza, il leghista Stefano De Carli. Dopo le polemiche dell’opposizione e le proteste di molti gruppi sociali, dopo la richiesta di revoca da parte degli avvocati dell’Asgi, Associazione studi giuridici sull’immigrazione, il sindaco Gianmaria Giraudini del Pdl ha deciso disospendere per 40 giorni il provvedimento. A insorgere stavolta è la Lega Nord, con il vice sindaco Elisa Fontana, l’assessore Carli e il segretario provinciale Stefano Borghesi. «Le accuse di razzismo — ha dichiarato quest’ultimo — si scontrano con l’apprezzamento che la gente mostra verso i nostri provvedimenti»
M.B.
Fonte: Il Giorno

Leggi anche:
Residenze, bloccata l'ordinanza a Villa Carcina

Nessun commento:

Posta un commento