La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 31 gennaio 2010

Da Avatar a Dracula


26 gennaio 2010

Visto il successo straordinario del film di Cameron, si avvicendano senza soluzione di continuità le ipotesi sui prossimi ruoli di Sam Worthington, l'attore protagonista di Avatar. Una delle ipotesi più recenti, e probabilmente plausibili, lo vorrebbe destinato a vestire i panni del vampiro per eccellenza nel film Dracula: Year Zero di Alex Proyas (Il Corvo).
La pellicola non seguirà la storia del romanzo di Stoker, ma si configurerà come un vero proprio prequel, che racconterà la vita di Vlad Tepes (detto "l'impalatore"), il leggendario regnante Rumeno celebre per la sua crudeltà, nonchè ispiratore "storico" del personaggio di Dracula. La pellicola promette atmosfere epiche, battaglie e un protagonista tormentato che cede al male per nobili motivi.

Fonte: Film Review.

Nessun commento:

Posta un commento