La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 10 gennaio 2010

Falsa vendita di iPhone sul web:denunciato un 32enne trevigiano


Truffa a un romeno: dopo aver intascato l'anticipo di duecento euro il venditore si è reso irreperibile

TREVISO (7 gennaio)
Metteva in vendita ipotetici quanti inesistenti iPhone sul web, intascava l'anticipo inviato dai compratori e poi non spediva un bel niente. Per questo un trentaduenne di Treviso è stato denunciato per truffa informatica, grazie alle indagini dei carabinieri di Vermiglio.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia di un romeno residente nel paese trentino che aveva trovato su un sito internet di vendite on line la pubblicità di un apparecchio iPhone al prezzo di 450 euro.

Interessato all'acquisto, il romeno ha inviato un acconto di 200 euro al venditore. Questi pero, incassata la somma, si è reso irreperibile senza mai spedire l'apparecchio. Gli accertamenti dei carabinieri hanno consentito di risalire al venditore il quale è stato segnalato alla magistratura.

Fonte: Il Gazzettino

Nessun commento:

Posta un commento