La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 7 gennaio 2010

Mostra fotografica “Diari della terra”


Mostra fotografica “Diari della terra”
8 – 24 gennaio 2010
Palazzo Correr, Istituto Romeno di Cultura

Venerdì 8 gennaio 2010 alle ore 11.00 Palazzo Correr, sede dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica, ospiterà l’inaugurazione della mostra dedicata al 1° Premio Internazionale di Fotografia “Diari della Terra”, organizzato dalla Regione del Veneto per la promozione del territorio e dello sviluppo rurale della regione. Le 30 opere finaliste saranno esposte a Palazzo Correr di Venezia fino al 24 gennaio 2010. A questa esposizione seguirà in febbraio una seconda mostra, che verrà allestita presso la storica Torre Civica di Mestre e tappe successive saranno organizzate nel territorio del Veneto, coinvolgendone i principali centri nel corso di tutto il 2010.
Questa prima edizione è stata un grande successo di partecipazione: oltre 2.300 le fotografie iscritte e più di 600 i partecipanti da tutto il mondo in meno di tre mesi. Un grande coinvolgimento di fotografi professionisti ed amatori, che hanno proposto immagini di grande originalità e livello qualitativo. La giuria ha operato la propria selezione tenendo conto dello specifico motivo per cui nasce questo concorso: la valorizzazione delle aree e del patrimonio rurale veneto tramite il racconto dei diversi aspetti che caratterizzano questo territorio, evidenziandone i tratti ed i profili più recenti ed innovativi. TD

Fonte: Blog Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento