PAVIA. Scomparsa nel nulla da tre giorni. E’ la storia di Lucretia Grecu Bodoros, una romena di 67 anni che abita con la figlia Michela in viale Cremona 123. La donna, malata di Parkinson, giovedì scorso aveva raggiunto i familiari a Pavia, la mattina dopo si è allontanata.
Un automobilista l’ha vista verso l’una e un quarto di venerdì scorso sulla tangenziale est tra le uscite di viale Cremona e viale Lodi. La donna romena stava camminando con il suo borsone nero in mano. Poi il buio assoluto.
«Siamo molto preoccupati - spiega la figlia - perchè potrebbe essere successo qualsiasi cosa. Tra l’altro ha lasciato a casa le pastiglie per curare il Parkinson e senza quelle i suoi movimenti diventano sempre più lenti prima di bloccarsi definitivamente. Speriamo non sia successo nulla di grave ma non riesco proprio a capire come abbia potuto trascorrere tre notti fuori casa».
Michela Grecu abita a Pavia da oltre dieci anni con il marito romeno. I due, che hanno un figlio di quattro anni, lavorano e si sono integrati perfettamente in città. Nei giorni scorsi sono ritornati in Romania per andare a prendere la madre di lei che soffre di Parkinson. «Abbiamo preferito che si trasferisse da noi - spiega la donna - così la potevamo curare meglio. E la presenza del nipotino di quattro anni poteva essere uno stimolo positivo. Siamo ritornati a Pavia giovedì pomeriggio verso le 18, dopo un lungo viaggio in auto».
La donna ha trascorso una notte tranquilla e, venerdì mattina, la figlia e il genero sono usciti per andare a lavorare. «Sono rientrata verso mezzogiorno - continua il racconto di Michela Grecu - e mia mamma era scomparsa. La porta era aperta e mancava il suo borsone da viaggio con i vestiti».
Lucretia Grecu indossava un giubbotto bordeaux con un cappuccio, pantaloni e scarpe nere. Oltre al borsone la donna ha preso anche una borsetta e cento euro in contanti.
«Ho chiamato mio fratello - continua il racconto della figlia - e abbiamo subito avvisato i carabinieri e i vigili urbani. Verso l’u na e mezza ci hanno richiamati i vigili dicendo che qualcuno l’a veva vista che camminava sulla tangenziale. Ci siamo precipitati sul posto ma di mia madre non c’era nemmeno l’ombra. L’abbiamo cercata anche durante il fine settimana. Abbiamo visitato tutte le cascine vicino al posto dove l’avevano vista ma non abbiamo trovato altre tracce. Sembrava svanita nel nulla. Domenica abbiamo esteso le ricerche anche a Milano con gli stessi risultati».
Fonte: La Provincia Pavese
mercoledì 27 gennaio 2010
Donna sparita da tre giorni. La figlia: aiutateci a cercarla, parla solo rumeno
Pubblicato da
Anca Elena
alle
16:17
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento