La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 7 gennaio 2010

Telegiornale multietnico a Pescara

PERIGEO 6 Gennaio 2010

L’anno nuovo ci ha portato una bella novità e “Perigeo” ve ne dà subito conto! Dal 1° Gennaio 2010 l’Abruzzo puo’ vantare il suo primo telegiornale multietnico: l’emittente televisiva ATV 7, di Pescara, ha deciso di mandare in onda ogni domenica alle 18.15, per una fase sperimentale di tre mesi, “Babylon Tg”, un vero e proprio notiziario dedicato agli stranieri che vivono nel territorio regionale abruzzese. Saranno quattro le lingue in cui saranno lette le notizie e quattro anche le conduttrici: Kateryna Putaru (romena), Aurora Doci (albanese), Kateryna Alerhush (ucraina) e Kilany Nazhia (tunisina). Ogni edizione del telegiornale multietnico avrà una durata di circa 20 minuti e sarà trasmesso in due lingue straniere, alternando, almeno nella fase iniziale, il romeno e l’albanese con l’ucraino e l’arabo (con sottotitoli in italiano). Nello specifico saranno diffuse soprattutto notizie di servizio a beneficio dei tanti immigrati che popolano la città di Pescara, come funzionalità e orari di apertura di sportelli dedicati, ambulatori e uffici pubblici. Il notiziario sarà anche visibile all’indirizzo www.videscomunicazione.it.

Fonte: Il blog di Marco di Pasquale

Nessun commento:

Posta un commento