La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 25 gennaio 2010

Catania: giovane rumena aggredita e scippata, tre arrestati

Scippano e feriscono una giovane rumena, si danno alla fuga ma vengono rintracciati e arrestati dalla polizia. E' accaduto a Catania. In manette sono finiti Vito Caruso, di 49 anni, Carmelo Di Fazio, di 19 anni, e D.A., di 17 anni. Sono accusati di avere aggredito e rubato la borsa ad una giovane rumena provocandole lesioni, medicate all'ospedale "Vittorio Emanuele" e giudicate guaribili in 7 giorni. La vittima si trovava in compagnia di altri suoi connazionali, che hanno lanciato l'allarme e informato la polizia. I tre, a bordo di un'auto, sono stati intercettati nei pressi dell'area di servizio Agip della SS 417. Una volta identificati e riconosciuti come gli autori dello scippo sono stati arrestati.

Fonte: Radio Mosaici

Nessun commento:

Posta un commento