La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 2 luglio 2008

Romania: 25 Criminali estradati da paesi UE, sette da Italia


Dal 30 giugno a oggi la polizia romena ha rimpatriato 25 romeni estradati da piu' stati europei, fra cui sette dall'Italia, ricercati a livello internazionale per omicidi e reati commessi in Romania. Un comunicato della polizia emesso oggi precisa che, oltre ai sette romeni estradati dall'Italia, dieci provenivano dalla Spagna e gli altri da Germania, Austria, Grecia, Gran Bretagna e Belgio. Tra i sette arrestati in Italia, alcuni erano ricercati dal 2007 per omicidio, violenza sessuale e percosse che avevano provocato la morte delle persone aggredite in Romania dal 2004 al 2007. Alcuni dei sette erano gia' stati processati in Romania e condannati a pene fra gli otto e i 19 anni di reclusione.
Fonte: Ansa International

Nessun commento:

Posta un commento