La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 4 maggio 2009

Napoli - no affitti ai romeni‏


Roma, 30 aprile 2009

Comunicato stampa

In relazione ai gravi fatti di Napoli dove il Partito Identità Romena si è visto negare la sede già presa in locazione perché il proprietario "non vuole più affittare ai romeni" e dove anche la Chiesa Ortodossa sta’ subendo minacce il Partito Identità Romena denuncia il grave clima creatosi a Napoli di intolleranza verso la comunità romena e chiede che le Istituzioni intervengano per assicurare pari diritti e dignità ai 20.000 cittadini romeni residenti in Napoli e Provincia che non devono essere discriminati per fatti di delinquenza comune che riguardano i singoli e non l'intera comunità.

Il Presidente del Partito Avv. Giancarlo Germani: "Chiediamo l'immediato intervento del Presidente della Regione Campania Bassolino e del Sindaco di Napoli Iervolino affinché vengano rispettati i diritti della comunità romena di Napoli che ha diritto di poter esercitare i propri diritti di associarsi, riunirsi e pregare che sono riconosciuti dalla Costituzione Italiana”.

Le Istituzioni intervengano prima che la xenofobia porti ad una “notte dei cristalli" romena che spingerebbe l'Italia ai margini dell'Europa e del mondo civilizzato.

Partito Identità Romena
Il Segretariato Nazionale

Comunicat de presa

Il Partito rumeno cacciato dalla sede"C´è un´onda intollerante e razzista"

4 commenti:

tina ha detto...

Buna seara caut lok de munca ingrijie batrani sunt din bucuresti.sunt o persoana calma si harnica .in NAPOLi daca se poate nr meu 0768522095.cine ma ajuta raman recunoscatoare .va multumesc

Anonimo ha detto...

Buna ziua ma numesc Adela sunt din Moldova,dar la moment sunt in Italia.Doresc prin ajentiea dumneavoastra sa-mi gasesc un serviciu,am un-de lo-cui deaceia doresc un serviciu la ore.la curte-ne s-au badando.vorrei putin italiana dar invat sunt o dire linistita si rabdatoare va multumesc.numarul meu 3207687473

Guzun Elena ha detto...

Buna,
Mă numesc Guzun Elena.Am 19 ani.
Sunt din Moldova.
Am nevoie de un job urgent,in orașul Trentino.
Sunt vorbitoare de limba română perfecta plus limba rusa si engleză mediu.
Aștept răspunsul pe e-mail:
Nelly.vintila@mail.ru

Guzun Elena ha detto...

Buna,
Mă numesc Guzun Elena.Am 19 ani.
Sunt din Moldova.
Am nevoie de un job urgent,in orașul Trentino.
Sunt vorbitoare de limba română perfecta plus limba rusa si engleză mediu.
Aștept răspunsul pe e-mail:
Nelly.vintila@mail.ru

Posta un commento